Testimonianze
Clicca qui per lasciare una testimonianza

Rivolgerci alla Dottoressa Guardini è stato quanto di meglio ci potesse capitare. Eravamo disperati: uno dei nostri tre gatti, Orso, faceva di continuo la pipì sul divano rendendo impossibile stare in sala per via degli effluvi che, nonostante i continui lavaggi, emanava il divano. La dottoressa ci ha aiutati ad individuare il problema e con le adeguate attenzioni e modifiche ambientali, siamo riusciti, nel giro di poche sedute a risolvere il problema. Essenziale è stata la collaborazione che si è instaurata tra noi e la Dottoressa. Grazie di cuore.

Ci siamo affidati alla dottoressa Guardini in seguito ad una problematica riscontrata con il nostro Prince (maine coon di 2 anni) che ha improvvisamente iniziato ad urinare al di fuori della lettiera e a manifestare timore per rumori domestici ed aree di casa già conosciute.
La dottoressa Guardini ha dimostrato oltre che una grande professionalità, una grande attenzione ai dettagli nei nostri racconti, ha pertanto individuato la causa e ci ha consigliato al meglio per risolvere la problematica, che dopo sole due videoconference tramite Skype abbiamo risolto insieme.
Onesta, disponibile, professionale ed attenta sono le qualità che ci hanno conquistato.
Consigliamo la dott.ssa Guardini a chiunque abbia la necessità di risolvere una problematica con il/i proprio/i micione/i.
Vanessa&Andrea

La mia gatta Prugna, furbetta e amorosa è sempre stata una gattina molto giocosa e vivace; un anno di età e tante cose ancora da imparare. Una di queste? Fare amicizia con una gattina di 4 mesi trovata in strada a cui non ho saputo dire di no.
Speravo di salvare una vita, renderla degna, e di regalare un’amica per la vita alla mia Prugnetta, spesso sola per via del mio lavoro! Non avevo mai inserito nessun nuovo micio, e avevo paura di fare male qualcosa segnando a vita in modo negativo le due creaturine a cui volevo solo dare tanto amore, così, girando in rete alla ricerca di supporto e consigli, mi sono imbattuta nella dottoressa Giovanna Guardini. Medico veterinario qualificato , professionale, ed estremamente umana. Mi ha consigliato e soprattutto incoraggiato dal momento che io ero molto in ansia per quello che stavo per fare. Con il suo aiuto in una settimana circa, le mie due gatte si sono incontrate e poi sono diventate inseparabili compagne di coccole e giochi!! Prugna, che era un po’ sopra le righe si è anche calmata. Ho trovato solo giovamento dall’adottare una seconda gattina e dal rivolgermi alla dottoressa. Prugna e Pigna sono felici e affiatate!! Un saluto!!!

Ho chiesto l'intervento di Giovanna per capire più a fondo i problemi di apatia e di stress della mia gatta.
Pierina tende ad essere una gatta "soprammobile", molto facilmente spaventabile e che nell'ultimo anno ha sofferto di cistiti ricorrenti. Ho deciso di chiedere aiuto per capire dove sbagliavo e come potevo stimolare la mia micia per renderle la vita più varia, tranquilla ma al contempo stimolante e Giovanna ha saputo darmi tantissimi consigli che hanno funzionato fin da subito. La micia già dopo poche settimane tende ad essere più attiva e sto pian piano imparando a capire il suo linguaggio e a darle le giuste attenzioni e stimoli quando capisco che ne ha bisogno. Giovanna è sicuramente un punto di riferimento per ciò che riguarda i comportamenti felini, e sa dare dritte che nessun veterinario ad oggi ha saputo darmi.

Avevamo un problemino con la nostra gattina Olivia da molto tempo: quando andavamo via qualche giorno per il week end, la micia faceva spesso la pipì sul divano. Quando il problema si è manifestato anche nei giorni in cui eravamo a casa, abbiamo deciso di rivolgerci alla Dottoressa. Sfatati i vari motivi clinici, la dottoressa ci ha dato alcuni piccoli ma - speriamo - risolutivi accorgimenti per risolvere il problema. La distanza non rappresenta un ostacolo: ci siamo sentiti per email, per telefono o anche per skype. La prima consulenza l'abbiamo fatta circa 10 giorni fa e da allora non abbiamo avuto più problemi. Assolutamente consigliata.

Anche se ho avuto modo di interagire con la Dott.ssa Giovanna Guardini solo telefonicamente e con delle mail, posso dire di essere pienamente soddisfatta della sua professionalità, disponibilità, gentilezza e capacità nel risolvere a breve il problema del mio Gatto Re Max purtroppo molto stressato già da parecchi anni e con eliminazioni di urine e feci fuori dalle lettiere!!! Il mio micione ora sta molto meglio anche se non ha ancora terminato il suo percorso di terapia. Ma sono certa che andrà sempre meglio, perchè confido pienamente nell'aiuto della Dottoressa e nei suoi preziosi consigli per rendere la vita dei miei gatti sempre più soddisfacente e gioiosa!!! Grazie Dottoressa da parte mia e dei miei tre tesori felini!!!

Mi sono rivolta alla dottoressa Guardini per impostare nel modo corretto la convivenza con un meraviglioso e vivacissimo British ShortHair di 3 mesi. Era la prima volta che accoglievo in casa un gatto e mi servivano informazioni, consigli, piccoli trucchetti per aiutarmi a gestire la giocosa vivacità del gattino, il momento della "nanna" e la sua caparbietà nel cercare di accaparrarsi il cibo di chiunque gli capitasse sotto tiro di zampa. La dottoressa mi è stata utilissima nel dispensarmi tantissime informazioni e accorgimenti (ad esempio modalità di gioco, di tipo predatorio, di ricerca e di mental agility) e mi è servita per comprendere alcuni aspetti del comportamento del mio gatto. Ho apprezzato molto il suo intervento, via skype, la sua disponibilità, professionalità e la grande passione per il suo lavoro e per gli amici felini.
Consiglio a tutti di chiedere una consulenza con lei, non solo quando si manifestano dei problemi, ma anche preventivamente nel momento dell'ingresso del gattino nelle nostre case. Grazie da parte mia e di Ambrogio

Era già diverso tempo che Napoleone si procurava delle alopecie nel ventre e non solo, a causa del continuo leccarsi. La cosa assurda è che non vedevo mai il gatto leccarsi talmente tanto da strapparsi il pelo e non capivo come risolvere il problema che ormai perdurava da quasi un anno. Cercando una veterinaria comportamentista su internet ho trovato il sito della D.ssa Guardini. Prima di contattarla ero scettica, ma non sapevo più a chi chiedere e le ho inviato una mail.
Ho scoperto una professionista nel campo veterinario, mi sono affidata a lei, seguendo tutti i suoi suggerimenti. E’ venuta incontro alle mie esigenze, cercando soluzioni alternative, inoltre, ha preso contatti con la mia veterinaria proponendo, oserei dire in equipe, un percorso ben preciso per la soluzione del problema.
E’ il problema l’ha risolto, adesso Napoleone sta decisamente meglio e il pelo gli sta ricrescendo.
Grazie mille. Rosaria

La Dott.ssa Guardini è stata provvidenziale per aiutarci a capire le esigenze della nostra gatta: ci ha insegnato piccoli grandi accorgimenti che stiamo pian piano implementando e che contribuiscono a renderle l'esistenza più felice e soddisfacente. I vocalizzi sono già diminuiti moltissimo, la micia è visibilmente più rilassata e soddisfatta e i comportamenti ripetitivi sono quasi scomparsi. Ci siamo trovati molto bene dal punto di vista logistico, potendo fare le sedute via Skype e potendo inviare materiale foto e video via mail. Sicuramente Giovanna è diventata per noi un punto di riferimento e non possiamo che consigliarla con entusiasmo!

Buongiorno,
la nostra gattona di 10 anni, una Thai di nome Siam, aveva sviluppato una forte depressione dopo la morte del suo compagno di una vita, quindi ad ottobre 2017 abbiamo adottato Joy, 3 mesi, Thai. A parte le prime scaramucce iniziali, le cose erano andate molto bene. A fine marzo sono arrivati Greg, cucciolo Thai di 4 mesi e Glowen, cucciola Devon Rex di 5 mesi. Paradossalmente, i problemi non sono sorti con i cuccioli, ma tra Siam e Joy, spezzando di fatto il legame che si era consolidato. Abbiamo contattato la Dottoressa Guardini, ed abbiamo scoperto una persona sensibile, empatica, attenta, ed una professionista estremamente competente, preparata e disponibile. Ci ha guidato con la sua esperienza durante quei giorni di difficoltà, con soluzioni, idee, suggerimenti che si sono sempre rivelati vincenti, adeguando le istruzioni alla situazione in evoluzione, sempre con un sorriso e con ottimismo. Sono lieta di dire che i miei gattoni hanno ristabilito un buon rapporto, con buona pace di tutti. La consulenza della Dottoressa Guardini si è rivelata fondamentale per la risoluzione dei problemi, grazie mille Doc!
Lascia la tua testimonianza!
Lascia la tua testimonianza! Se lo desideri, puoi lasciare un commento sulla prestazione che hai ricevuto per il tuo felino. Condividerlo aiuterà a migliorare il servizio nell’interesse dei nostri amici a quattro zampe.